Sarebbe entrato in azione un commando composto da 8-10 persone
BRINDISI - Questa mattina un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613 Brindisi-Lecce, in Puglia, all'altezza di Torchiarolo da un gruppo di malviventi. Il bottino della refurtiva ammonterebbe a circa tre milioni di euro.
Secondo i primi riscontri dei carabinieri e della polizia - fanno sapere diversi media della vicina Penisola - il commando che ha preso d'assalto il portavalori sarebbe composto tra le 8 e le 10 persone, che hanno esploso colpi di arma da fuoco e incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine.
A quanto si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalori. Sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto e un furgone. Il traffico nelle due direzioni di marcia è ancora bloccato, viene precisato.
La società italiana Anas che gestisce la rete viaria comunica che è stata «temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni», la strada statale 613, con uscite obbligatorie «in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000». Sul posto, per i rilievi e la viabilità, ci sono carabinieri, polizia e guardia di finanza.