Cerca e trova immobili

ITALIAUn assalto che vale mezzo milione

09.07.24 - 16:30
Due portavalori e un furgone blindato sono stati rapinati questa mattina a Paderno Dugnano nel milanese.
Deposit
Fonte ATS ANS
Un assalto che vale mezzo milione
Due portavalori e un furgone blindato sono stati rapinati questa mattina a Paderno Dugnano nel milanese.

MILANO - Rapina, stamani a Paderno Dugnano nel milanese, nei confronti di due portavalori di vigilanza a un furgone blindato, che sono stati sorpresi, messi fuori gioco e ammanettati. Ingente il bottino, che potrebbe superare il mezzo milione di euro. Nessuno è rimasto ferito.

Secondo quanto appreso dal Comando provinciale di Milano a entrare in azione, intorno alle 8:30, sarebbero stati due o tre rapinatori armati, che hanno sorpreso le guardie giurate del vettore che si erano fermate in un'area di servizio. Si sarebbe trattato di un trasporto definito "normale", fatto cioè dal concorso di diversi valori, nell'ordinario dell'attività di trasporto blindato.

Probabilmente l'equipaggio non si è accorto di essere pedinato e così è stato sorpreso, messo fuori combattimento con dello spray al peperoncino e poi immobilizzato. I due, di 41 e 49 anni, lasciati nei pressi di un supermercato, sono poi stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Garbagnate Milanese (Milano) ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

I banditi, ritenuti dei professionisti, hanno portato via il furgone e poi lo hanno svaligiato e abbandonato nel comune di Nova Milanese. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Monza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE