Il corpo della giovane è stato rinvenuto sepolto in un parco della città lo scorso sabato
PARIGI/GINEVRA - Un uomo sospettato di aver ucciso una studentessa di 19 anni, il cui corpo è stato trovato sepolto nel Bois de Boulogne, un parco di Parigi, sabato scorso, è stato arrestato oggi a Ginevra. La procura ha confermato la notizia all'agenzia di stampa AFP.
Il sospettato fermato oggi a Ginevra ha 22 anni e proviene dal Marocco, ha fatto sapere l'ufficio del ministero pubblico ad AFP. La Francia ora ne chiede l'estradizione.
Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Keystone-Sda, il 22enne sarebbe stato condannato in Francia nel 2021 per uno stupro avvenuto nel 2019. All'epoca era ancora minorenne. Dopo aver scontato la pena, lo scorso giugno era stato rilasciato e posto in custodia cautelare, in attesa dell'espulsione, autorizzata dal Marocco lo scorso 4 settembre.
Il giorno prima del presunto omicidio della studentessa, l'uomo era finito nella lista dei ricercati perché non aveva rispettato l'obbligo di registrazione.
La vittima, nata nel 2004, era una studentessa all'Università di Parigi-Dauphine. Il suo corpo è stato trovato sepolto nel Bois de Boulogne, a ovest di Parigi, nel corso di una ricerca effettuata sabato pomeriggio: la sua famiglia ne aveva denunciato la scomparsa. La studentessa era stata vista per l'ultima volta venerdì all'ora di pranzo all'università.
La polizia criminale di Parigi ha avviato un'indagine per sospetto omicidio premeditato.