Cerca e trova immobili
SPAGNA

Herminia spazza la Spagna

Le raffiche di vento hanno superato i 150 chilometri orari
Imago
Fonte ats
Herminia spazza la Spagna
Le raffiche di vento hanno superato i 150 chilometri orari

MADRID - Venti di oltre 150 km orari, onde alte circa 10 metri e grosse quantità di acqua piovana accumulata: sono alcuni degli effetti di maggior impatto della tempesta Herminia che ha colpito la Spagna, e in particolare le province del nord, nelle ultime 48 ore circa. Lo rende noto l'Agenzia statale di meteorologia (AEMET).

Come riassunto dai media iberici, tra le zone più colpite da questa ondata di maltempo c'è stata la regione nord-occidentale della Galizia: lì, il governo locale ha attribuito alla situazione meteo la causa indiretta della morte di una persona in un incidente stradale nella località di Amoeiro, mentre i servizi d'emergenza hanno dovuto gestire circa 1'600 segnalazioni di disagi, tra cui interruzioni di strade e ferrovie per alberi caduti e danni alla rete elettrica. Inoltre, un agente della Guardia Civil era rimasto ferito nella giornata di domenica.

Attualmente restano attive allerte per fenomeni costieri avversi su quasi tutto il litorale atlantico del nord della Spagna. Inoltre, l'AEMET avverte che è previsto il passaggio di una nuova tempesta, in questo caso battezzata Ivo, che potrebbe colpire queste e altre zone del paese di nuovo con venti forti, mare mosso, pioggia e neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE