Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, entra nella vicenda Groenlandia, tanto cara a Trump.
MOSCA - La Russia «segue da vicino» le dichiarazioni di Donald Trump sulla volontà di annettere la Groenlandia, e ricorda che l'Artico rimane «nella sfera di interessi strategici» di Mosca, che resta interessata alla «pace e stabilità nella regione». Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass.
Gli scambi di dichiarazioni tra il presidente eletto Trump e le autorità di Panama sul controllo del Canale sono «una questione che riguarda le loro relazioni bilaterali», ma Mosca segue la vicenda con molta attenzione, ha aggiunto Peskov, questa volta citato dall'agenzia Interfax.
Il portavoce del Cremlino ha dichiarato che se Trump manterrà la sua intenzione di contattare Putin, il presidente russo «non potrà che accogliere con favore» questo fatto, ma ha anche sottolineato che finora la presidenza russa non ha ricevuto richieste in tal senso da parte del team di Trump.
«No, non ci sono state richieste. Ma d'altro canto, per ovvi motivi, probabilmente sarebbe più opportuno aspettare fino all'insediamento» di Trump alla Casa Bianca, ha detto Peskov.