Cerca e trova immobili

HELSINKILightyear 1: il prototipo dell’auto solare finisce all’asta 

17.09.24 - 09:19
Fallita la Atlas Tecnologies: la vettura prezzata appena 14mila euro 
lightyear.one
Lightyear 1: il prototipo dell’auto solare finisce all’asta 
Fallita la Atlas Tecnologies: la vettura prezzata appena 14mila euro 

È stata messa all’asta con un prezzo di partenza di soli 14mila euro la Lightyear 1, il prototipo dell’avveniristica auto elettrica a energia solare realizzato dall’omonima azienda finlandese. Realizzato nel 2022, il prototipo sarebbe poi dovuto entrare in commercio con il nome di Lightyear 0, vettura che sarebbe dovuta arrivare sul mercato a un prezzo di 250mila dollari: peccato, però, che nel 2023 la Atlas Tecnologies, la società che detiene le quote della Lightyearm abbia dichiarato bancarotta.

Un anno fa, dunque, tramontò il progetto di lanciare sul mercato una vettura elettrica alimentata da una carrozzeria formata in gran parte da pannelli solari. Nell’ambito della liquidazione dei beni di Atlas, la Lightyear 1 è dunque finita all’asta a un prezzo irrisorio.

Un affare per chiunque abbia voglia di investire su un mezzo avveniristico: la Lightyear 1 è perfettamente funzionante, in grado di raggiungere i 160 km/h di velocità massima e di viaggiare per 625 km grazie alla batteria da 60 kWh, ricaricabile attraverso l’energia solare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE