Dall’India un mezzo elettrico assolutamente unico
L’S32 realizzato dall’indiana Hero Surge è una proposta davvero unica all’interno del mercato dei mezzi alternativi a motore elettrico. Parliamo infatti di un risciò a tre ruote (in stile Apecar, per intendere) che può però trasformarsi in un agevole scooter a due ruote alimentato a batteria.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma l’azienda ha fatto intendere che il modello arriverà presto sul mercato. L’S32 è di fatto uno scooter elettrico dotato di un motore da 6 kW di potenza che può trasformarsi aggiungendo una parte posteriore - una specie di rimorchio completamente indipendente - che si aggancia attraverso un connettore: manubrio e ruota anteriore rimangono gli elementi sterzanti del risciò, mentre quella posteriore si solleva e finisce nascosta all’interno del modulo posteriore.
La trazione viene così sostituita da quelle di quest’ultimo, dotato di una batteria e di un motore proprio da 10 kW di potenza. Il modulo posteriore può inoltre essere configurato per il trasporto di persone o merci, risultando estremamente versatile per fini commerciali, soprattutto nelle grandi città.