Il passaggio alle versioni 100% a batteria non intaccherà l’anima sportiva dei due modelli
Porsche non ha intenzione di fare marcia indietro sulla transizione elettrica e ha confermato di essere ormai prossima al lancio delle versioni al 100% elettriche di Boxster e Cayman, modelli che diranno definitivamente addio ai motori termici tradizionali. La casa tedesca ha però chiarito che il passaggio all’elettrico 100% sarà accompagnato dalla salvaguardia delle caratteristiche delle due auto: in sostanza, Boxster e Cayman resteranno due auto sportive, anche se con motori a batteria.
Non a caso molta della tecnologia a bordo delle due nuove versioni verrà tratta dall’esperienza che Porsche ha maturato in Formula E, un bagaglio di conoscenze che permetterà al brand tedesco, secondo quanto dichiarato dal responsabile del settore Search and Development dell’azienda Michael Steiner, di realizzare due auto elettriche leggere ed estremamente performanti.
Pochi i dettagli tecnici forniti da Porsche riguardo a Boxster e Cayman, l’unica certezza è che saranno sviluppate sulla piattaforma SSP (la stessa della Taycan) con batteria sistemata dietro al pilota in modo da consentire un assetto più basso e una migliore distribuzione dei pesi.