Il brand californiano accelera sul sistema per la guida completamente autonoma
Importante novità da Tesla: il colosso californiano ha infatti annunciato che nel primo trimestre del 2025 rilascerà anche in Europa e in Cina il suo Full-Self Driving, ovvero il software per la guida completamente autonoma. Si tratta di una novità molto importante che però, ha specificato Tesla, potrà diventare realtà dopo l’approvazione da parte dei governi dei paesi del Vecchio Continente e dell’Unione Europea, per gli stati che ne fanno parte.
Nel frattempo, l’annuncio - arrivato sull’account X del brand - ha causato un considerevole rialzo in borsa delle azioni Tesla. Una dimostrazione di fiducia da parte del mercato nei confronti dell’azienda di Elon Musk che, però, anche in passato si era mostrata molto ottimista riguardo ai progressi dei suoi sistemi di guida autonoma, salvo poi rallentarne il lancio commerciale per problemi di natura tecnica o burocratica.
La lezione che se ne trae è che Tesla è sicuramente decisa a portare il FSD sulle vetture vendute in Europa nel più breve tempo possibile: dovremo ancora aspettare per capire se effettivamente ciò avverrà nei primi mesi del 2025.