Cerca e trova immobili

SHENZHENSeal U, scommessa europea di BYD

02.10.24 - 08:33
Il colosso cinese lancia nel Vecchio Continente un suv votato al comfort
BYD
Seal U, scommessa europea di BYD
Il colosso cinese lancia nel Vecchio Continente un suv votato al comfort

Si chiama Seal U ed è il suv elettrico realizzato per l’Europa da BYD, colosso cinese che secondo gli esperti è destinato a conquistare una fetta più grande del mercato del Vecchio Continente. Parliamo di un veicolo realizzato sulla e-Platform 3.0, una piattaforma sviluppata da BYD appositamente per aumentare il comfort e le prestazioni dei propri veicoli a batteria: tra i dati più interessanti, c’è l’efficienza nella gestione termica migliorata del 20% grazie a un sistema di raffreddamento innovativo, che si riflette sulle prestazioni di powertrain e batteria.

La Seal U può montare due tagli diversi di batteria, da 71,8 o da 87 kWh, in grado rispettivamente di offrire 420 e 500 km di autonomia nel ciclo WLTP e ricaricabili sia in corrente alternata che continua: nella prima ipotesi, con un caricatore da 11 kW, la Seal U pass da 0 a 100% di carica in 6 ore e mezzo; nella seconda, impiega 28 minuti per passare dal 10 all’80% e 35 minuti per andare dal 30 all’80%, grazie a una potenza massima di 140 kW. La propulsione del suv di BYD è invece affidata a un motore elettrico sistemato all’anteriore che offre una potenza di 218 Cv e una coppia massima di 310 Nm.

Altro punto di forza della Seal U è il comfort offerto a bordo per i passeggeri: lungo 4,77 m, larga 1,89, alta 1,67 e con un passo di 2,76 metri, il suv di BYD assicura molto spazio nell’abitacolo, oltre a un bagagliaio da 552 litri che diventa di 1.440 abbattendo la seconda fila di sedili. Inoltre è presente anche un vano anteriore da 100 litri. Non solo l’infotainment ma anche alcune funzioni legate al powertrain si aggiornano attraverso il sistema over-the-air: interessanti e utili le funzioni per programmare i lunghi viaggi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE