Cerca e trova immobili

HANGZHOULeapmotor C10: obiettivo comfort 

09.10.24 - 08:06
Il suv dell’azienda cinese del gruppo Stellantis sbarca in Europa  
en.Leapmotor.com
Leapmotor C10: obiettivo comfort 
Il suv dell’azienda cinese del gruppo Stellantis sbarca in Europa  

Dopo l’accordo di partnership con Stellantis, la cinese Leapmotor ha pianificato lo sbarco delle proprie elettriche sul mercato europeo: dopo la “piccola” T.03 ecco ora arrivare la C10, un suv intrigante per l’idea di abbinare un alto livello di comfort a un prezzo piuttosto contenuto, almeno rispetto alla concorrenza. Il suv cinese non si presenta come compatto - è lungo 4,73 metri - e non si pone l’obiettivo di colpire con un’estetica innovativa.

A bordo, però, regala tanto spazio per i passeggeri e una capacità del bagagliaio che passa dai 435 ai 1.410 litri abbattendo lo schienale del divano posteriore. Ma il comfort è garantito anche attraverso l’abbondanza di tecnologia: la C10 monta uno schermo da 10’’25 per la strumentazione e uno centrale da 14’’6 per l’infotainment, mentre il sistema operativo Leapmotor OS 4.0 con l’aiuto del processore Snapdragon 8155 assicurano velocità, fluidità e soprattutto ampia disponibilità di aggiornamenti in futuro. Di serie il sistema di assistenza alla guida di livello 2 con 12 sensori e 17 funzioni: tra questi il sistema di frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia, il rilevamento degli angoli ciechi e il controllo adattivo della velocità di crociera.

Le prestazioni della C10 non sono eccezionali, ma di sicuro interessanti: il suv cinese monta un motore da 218 Cv e 320 Nm di coppia e batterie da 69,9 kWh che consentono di avere un’autonomia di 420 km, peccato per i soli 6,6 kW di potenza di ricarica in corrente alternata, che diventano 84 kW in corrente continua presso colonnine fast. Le performance diffuse da Leapmotor parlano di 170 km/h di velocità massima e di un’accelerazione da zero a 100 km/h in 7’’5.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE