Tanta tecnologia nella nuova versione mild hybrid
Un suv con potenzialità da fuoristrada: la Subaru Forester si aggiorna, ma non perde la sua vocazione nella nuova versione che si presenta con una motorizzazione mild hybrid. La Forester conserva infatti la trazione integrale e il motore 2.0 quattro cilindri aspirato boxer (da 136 Cv e 182 Nm di coppia), ma Subaru vi aggiunge anche una piccola unità elettrica da 16,7 Cv e 66 Nm inserita nel cambio Cvt Lineatronic: questa innovazione permette di dare un’accelerazione più fluida al suv e anche di farlo camminare in modalità totalmente elettrica per alcuni brevi tratti.
Questo equilibrio tra tradizione e innovazione lo si coglie anche negli interni, dove compare un grande schermo verticale da 11’’6 per l’infotainment, ma Subaru conserva la strumentazione di topo analogico. Lo spazio a bordo, inoltre, è sempre molto ampio, con 508 litri di capacità del bagagliaio che salgono a 1.731 litri abbattendo i sedili.
Capitolo tecnologia: abbondano i sistemi di assistenza e sicurezza, tra le innovazioni più interessanti l’Emergency Driving Stop System, dispositivo che si attiva in caso di colpo di sonno o malore improvviso del pilota. Dopo 10 secondi in cui le mani restano staccate dal volante la vettura inizia a lanciare segnali sonori e visivi prima di dare alcuni colpi di freno per ridurre la velocità; arrivata a 30 km/h l’auto si ferma, accendendo le quattro frecce e sbloccando le portiere per favorire i soccorsi.