Quasi 5,5 metri di lunghezza e 2 di larghezza per l’elettrica del colosso hi-tech
Tre motori elettrici, dimensioni esagerate e ovviamente tanta tecnologia a bordo: sono queste le caratteristiche principali della Maextro S800, la nuova berlina a emissioni zero realizzata da Huawei, brand dell’hi-tech che ha deciso di esplorare con ampi investimenti il settore dell’automotive.
La Maextro S800 colpisce in primis per la “stazza”: l’auto infatti arriva a ben 5,48 metri di lunghezza e a 2 metri di larghezza (!), con un passo di ben 3,37 metri. Dimensioni tanto ampie fanno pensare alla volontà di Huawei di estendere al massimo il comfort per i passeggeri: al momento, però, non sono state diffuse foto degli interni della vettura. Maggiori dettagli, invece, si hanno sulle motorizzazioni. La Maextro S800 ha una versione elettrica (BEV) dotata di tre motori, uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore per una potenza complessiva di 852 Cv.
Ma sul mercato arriverà anche la versione EREV, ovvero una ibrida plug-in ma con autonomia elettrica estesa: questa vettura è dotata di un motore ICE che non è collegato direttamente alle ruote, ma solo alla batteria di alimentazione. Ciò consente di percorrere fino a 371 km in autonomia completamente elettrica.