Nick Kyrgios - ai box da due anni per infortunio - desidera tornare al top della forma per poter competere ancora con i migliori tennisti».
Nella sua carriera l'australiano - ex numero 13 al mondo - ha vinto in totale 7 tornei ATP.
CANBERRA - Nick Kyrgios continua a far parlare di sé. Dopo aver ripetutamente attaccato Jannik Sinner - per il caso Clostebol - il tennista australiano ha deciso di tornare a giocare con l'obiettivo di respirare nuovamente i vertici del tennis che conta.
Ricordiamo che nel 2016 il 29enne - fermo ai box da due anni a causa di molteplici infortuni, a ginocchio, piede, polso e diventato nel frattempo un opinionista televisivo - ha occupato il 13esimo posto della classifica ATP, vincendo complessivamente sette tornei nel circuito.
In questo contesto Kyrgios tornerà alle competizioni nel mese di dicembre in occasione della World Tennis League, torneo di esibizione e primo momento di preparazione in vista degli Australian Open del 2025, lo Slam di casa sua. «Tornerò perché c’è qualcosa che mi spinge a farlo», sono state le parole del tennista riportate dai media australiani. «Nella mia carriera ho battuto tutti, ho disputato una finale Slam, ho vinto titoli e ho guadagnato tanti soldi. Ora è tutto aperto, posso vincere uno Slam e zittire tante persone. Io un cattivo ragazzo? Sono stato etichettato in questo modo perché sono diverso dai normali tennisti. Non credo che il pubblico australiano la pensi così, anche se all’inizio della mia carriera mi ritenevano un assassino».