Cerca e trova immobili

NAZIONALE«Se ho i 90 minuti nelle gambe? Sì...»

18.06.23 - 20:08
Xherdan Shaqiri è tornato in Svizzera e non vede l'ora di aiutare la Nazionale nel match di domani contro la Romania
freshfocus
«Se ho i 90 minuti nelle gambe? Sì...»
Xherdan Shaqiri è tornato in Svizzera e non vede l'ora di aiutare la Nazionale nel match di domani contro la Romania
«Messi in MLS? Un bene per tutto il mondo»
Calcio - Europei19.06.2023

LIVE

Svizzera
2 - 2
Romania
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - «Siamo sulla buona strada per andare in Germania al Campionato Europeo», ha detto un Xherdan Shaqiri di buon umore dopo la vittoria per 2-1 in Andorra. Il 31enne ha ammesso di non essersi nemmeno accorto del gol subito dopo la sua sostituzione. «Stavo parlando e non l'ho nemmeno visto», dice con un sorriso. Ma è stato un avvertimento sul fatto che bisogna sempre essere concentrati. «Avremmo dovuto segnare più gol...».

Dopo che l'ex Inter ha saltato le partite contro Bielorussia e Israele in primavera per infortunio, la stella della Nati è ora felice di tornare in Svizzera per qualche giorno dopo molti mesi a Chicago. «Lo stadio di Lucerna è tutto esaurito, i nostri tifosi ci sostengono, non vedo l'ora», ha detto Shaqiri. Rivedrà anche i suoi amici e la sua famiglia dopo tanto tempo... «È bello! Ma la concentrazione è ancora sui tre punti contro la Romania, non sono qui per andare in vacanza».

Che la stella della Nati sia pronta per la partita contro la Romania lo dimostra anche la sua risposta alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se il suo livello di forma fosse sufficiente per 90 minuti. «Sì, sicuramente le energie sono sufficienti. È una domanda stupida la sua». Del resto, nelle ultime settimane ha giocato molte partite nella MLS con Chicago.

Xherdan Shaqiri parla di Lionel Messi

Dopo la partita con la Romania di lunedì, tornerà alla routine quotidiana del campionato, mentre i suoi compagni di squadra della Nati andranno in vacanza. La MLS andrà avanti per tutta l'estate e, al più tardi a ottobre, Shaqiri incontrerà per la prima volta la nuova attrazione principale del campionato statunitense: Lionel Messi, prossimo al trasferimento all'Inter Miami.

Secondo Shaqiri, il trasferimento dell'argentino a Miami darà un'enorme spinta al campionato. «Non è un segnale importante solo per gli Stati Uniti, ma per tutto il mondo. Il campionato sarà più interessante, il livello sarà più alto e sono sicuro che alcuni giocatori lo seguiranno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE