Cerca e trova immobili

NAZIONALEC'è la Nations League: la Nati pedala verso la Serbia

11.10.24 - 11:00
Si rivede Xhaka
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
C'è la Nations League: la Nati pedala verso la Serbia
Si rivede Xhaka
Prima la Serbia, poi la Danimarca.
CALCIO: Risultati e classifiche

LESKOVAC - Stop ai vari campionati per dare alle nazionali di calcio europee la possibilità di disputare due incontri nell’ambito della Nations League. La Svizzera giocherà domani, sabato, in Serbia, mentre martedì a San Gallo l’avversario di turno sarà la Danimarca.

La selezione scandinava è attualmente capolista nel gruppo A con due vittorie. Meno bene hanno invece fin qui fatto le due contendenti che, dalle ore 20.45, giocheranno a Leskovac, città della Serbia centrale. La truppa balcanica ha raccolto un punto mentre la Svizzera ha perso due partite, la prima - appunto - in Danimarca e la seconda con la Spagna a Ginevra. La compagine di Murat Yakin ha voglia di un riscatto che proverà a ottenere contro due rivali che non sono insormontabili.  

Sono quindici le partite finora disputate contro la Serbia, con un bilancio negativo per gli elvetici, che hanno collezionato sei sconfitte, cinque pareggi e quattro vittorie. Allenate da Dragan Stojkovic, le Aquile Bianche hanno tra le loro fila giocatori importanti come Ivan Samardzic (Atalanta) e Luka Jovic (Milan). È una squadra con un enorme talento, che però negli appuntamenti importanti non ha mai impressionato. Anzi ha più volte deluso le aspettative dei suoi tifosi.

Dal canto suo, dopo le due prime brutte prestazioni, la Nazionale svizzera cerca quel rilancio che le “spetta”. Gli ultimi Europei di calcio in Germania l’hanno vista come protagonista, capace di affrontare a testa alta qualsiasi avversario.

Un sentimento amaro l’hanno provato però i tifosi ticinesi, vista la mancata convocazione dei due giocatori del Lugano, Reto Steffen e Uran Bislimi, soprattutto dopo le belle prestazioni in campionato e in Europa con la casacca bianconera. Lascia molto perplessi anche la decisione di sostituire, dopo la convocazione, gli infortunati Denis Zakaria e Becir Omeragic con Eray Cömert, sparito da qualche mese dai radar rossocrociati. Ultimo arrivato, invece, il 23enne centrocampista Christian Witzig, in forza al San Gallo. Rientrerà a disposizione capitan Granit Xhaka, dopo aver scontato una giornata di squalifica con la Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Flet 10 ore fa su tio
Auguri!!
NOTIZIE PIÙ LETTE