Lo Young Boys sta rientrando prepotentemente, le quattro in testa alla classifica sono avvisate
LUGANO - Basilea, Lugano, Lucerna e Servette appaiate a 42 punti. Pazzesca la situazione venutasi a creare in Super League, con quattro squadre in vetta alla classifica e attualmente in prima fila a giocarsi il titolo. Nonostante sia rimasto in alto insieme alle altre, il weekend meno felice fra le compagini citate lo hanno trascorso proprio i bianconeri, battuti 1-0 sul campo dello Young Boys e rimasti a bocca asciutta.
Peccato perché la truppa di Mattia Croci-Torti, sull’arco dei 90’, si era fatta preferire e avrebbe meritato almeno un punto. Il calcio, però, non è una scienza esatta e alla fine la rete di Hadjam all’84’ ha permesso alla compagine di Contini di strappare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Attenti quindi ai bernesi che, archiviati gli impegni europei, a -5 dalla vetta sono tornati prepotentemente in corsa per il titolo e promettono battaglia.
Il Lugano, dal canto suo, avrà ora la chance di “rivitalizzarsi” in Coppa Svizzera, habitat naturale dei bianconeri, dove mercoledì affronterà il Bienne in trasferta a caccia delle semifinali. Da ieri al Wankdorf è cominciato un tour de force mica da ridere per il Lugano di Croci-Torti: l’allenatore momò, però, si è già dimostrato estremamente all’altezza nel gestire al meglio queste situazioni.
In Challenge League il Bellinzona, in campo sabato al Comunale, ha pareggiato 0-0 contro la terza forza Etoile Carouge.