Cerca e trova immobili

HCLJustin Schultz lascia con effetto immediato il Lugano: ha deciso di ritirarsi

13.12.24 - 10:22
Il difensore - ingaggiato dal club ticinese il 23 ottobre - ha chiuso la sua breve parentesi sulle rive del Ceresio
TiPress
Justin Schultz lascia con effetto immediato il Lugano: ha deciso di ritirarsi
Il difensore - ingaggiato dal club ticinese il 23 ottobre - ha chiuso la sua breve parentesi sulle rive del Ceresio
La società bianconera - si legge nel comunicato - sta valutando tutte le possibili opzioni sul mercato per individuare un sostituto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'HCL ha annunciato che Justin Schultz lascia con effetto immediato il Lugano. La decisione è stata presa dal giocatore e il club non ha potuto fare altro che accontentare il 34enne. «Ho discusso con la mia famiglia e ho maturato la decisione di chiudere qui la mia carriera e rientrare in Canada», ha detto il diretto interessato.

Maggiori dettagli nel comunicato dell'HCL:

"L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Justin Schultz ha informato ieri il club della sua decisione di porre fine con effetto immediato alla sua carriera per motivi strettamente personali e di rientrare immediatamente in Canada.

Il difensore canadese (826 partite nella NHL, due volte vincitore della Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins) era approdato alla Cornèr Arena durante la pausa di campionato d’inizio novembre e ha nel frattempo disputato otto partite con la maglia bianconera con un bottino di sei assist.

Queste le parole del 34enne nato nella British Columbia:

La mia è una scelta di carattere strettamente personale. Ho discusso con la mia famiglia e ho maturato la decisione di chiudere qui la mia carriera e rientrare in Canada. Ringrazio l'Hockey Club Lugano per la professionalità dimostrata e per aver rispettato la mia scelta e auguro al club e alla squadra di ritrovare la strada del successo”.

Di fronte a questo improvviso sviluppo della situazione, dispiaciuto l’Hockey Club Lugano non può far altro che rispettare una decisione di carattere personale e chiudere anticipatamente il rapporto professionale con il giocatore. La società bianconera sta valutando tutte le possibili opzioni sul mercato per individuare un sostituto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 sett fa su tio
Ma il Green-Horn cosa ha da dire ai giocatori ? eventûalmente la ninna-nanna ma non di più Forza Lugano ma basta cosi

Zeno 1 sett fa su tio
Via Justin Schultz per motivi personali...... in arrivo un ennesimo Flpo deöl DS , grande-grosso- e .....

ElJardinero 1 sett fa su tio
Benvenuto Pulli dall'altro articolo. FORZA LUGANO !!

Bibo 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Speriamo che non sia "un nome una garanzia"... ;-)

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
👍💪💪💪

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a Bibo
🤞

Tas 1 sett fa su tio
Bravi corvetti, andrete lontano. Continuate ad insultare i vostri giocatori, dite alla vostra presidente, oltre che ad aprire il borsello, di continuare ad andare in giro a dire che ogni anno l’obiettivo é vincere il campionato😂. Ogni squadra ha i tifosi che si merita,viziati, avanti così…..

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a Tas
TAS TAS.... mentre i BB NON hanno MAI VINTO 1 Campiopnato ed eccezione quello di scavare Caverne.... ricordati che la Famiglia della Signora citata annualmete fa un regaliiiino alla vostra squadra.

Ascpis 1 sett fa su tio
Io non mi permetto di giudicare giocatore o società, perché dietro ai motivi personali in famiglia non si sa mai cosa c’è dietro e prima di giudicare me ne guardo bene…

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Non è tanto questione di giudizio Ascpis (sebbene contro i giocatori spesso viene attuato pure a sproposito) qui è la dimostrazione chiara e oggettiva che si poteva costruire meglio il rooster in questi anni, con prevenzione, senza subire tutte le volte le vicissitudini; Perchè ? Perchè queste ultime danneggiano il rendimento collettivo. (Ambrì quest'anno ha fatto meglio di noi sotto questo punto di vista di rispetto del rooster. C'è poco da fare.) FORZA LUGANO sempre !!

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Il roster si costruisce tra allenatore, che spiega che tipo di giocatore ha bisogno, e DS che glie li fornisce. Visto che ogni 2 anni cambiavamo l’allenatore la vedo dura la tua teoria

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Il roster è fatto anche di opportunità che il coach deve saper gestire, colte dal DS. Il mio pensiero è proprio riferito a questi 2 anni di Gianinazzi (sopra mi sono mal espresso). Le vicissitudini non arrivano solo per caso e gli errori non li fanno solo i giocatori sul ghiaccio. Tutto qua.

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Si ok errare è umano, ma devi anche calcolare che tra contratti precedenti ecc… un allenatore si trova la squadra che chiede dopo circa 4 anni

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
In quel tempo devi poter lavorare al meglio. e se cambi tanto, fai confusione e perdi la giusta umiltà per aiutare l'allenatore e costruire la stessa squadra. È una vecchia regola dello sport collettivo. Poi ogni casistica è singolare ci mancherebbe. Mi chiedo solamente se a settembre siamo partiti con le idee in chiaro , soprattutto in difesa. Tra infortuni e magagne una rosa potenzialmente da 4to posto (pronostico dalla CH interna) finisce nei play out. Peccato. Detto questo ora sostegno alla squadra FORZA LUGANO !!

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Bom le prime 10 di RS dominavamo è il gioco era tanta tanta roba. Quindi il potenziale c’è e se si sbloccano con la testa riusciamo ancora a fare bene secondo me

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Certamente e questo grazie a coach Gianinazzi :)

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Tutto merito del Green-Horn e del DS .... ma per certi creduloni il progetto fallimentare va ancora bene...

ElJardinero 1 sett fa su tio
Scrivo qui un "off topic" curiosità personale: ma esiste ancora il gemellaggio HCL - LHC ? Ripensando un ragionamento sulla Curva Nord...

Samer 02 1 sett fa su tio
..quando ha visto il Giana..ciaoooo...

J 1 sett fa su tio
A sto punto peccato a non aver preso klok

sergejville 1 sett fa su tio
in fondo un dettaglio, se non ci fossero gli inforunati pilastro Müller e Guerra.

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
si però caspita per dei "dettagli" buttiam via stagioni , delle quali dovremmo essere protagonisti, svalorizziamo il rooster e rendiamo la vita dura al coach. Non mi sta più tanto bene. Detto ciò sempre Forza Lugano.

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
il Roster non è certo da 12esimo posto ma l'hockey, in un campionato così equilibrato è deciso spesso da dettagli e soprattuto da infortuni. Che non spiegano tutto ma molto. Ci sono sqiadre che in 3 mesi hanno avuto un infortunato (uno!), vedi FG e hcap. Poi ci vuole anche il fiuto e l'accortezza di azzeccare gli stranieri "giusti", che si ambientano e rendono a mille. Pochi anni fa SCB e HCD hanno tribolato facendo i playout (SCB tre di fila), GS (campione) l'anno scorso 10imo e out subito. Gli esempi sono infiniti. Ma se tu ad una squadra in 15 gionri, togli un Thürkauf, 2 portieri (CH) e 2 stranieri che pure avevano iniziato bene (Dahlström e Zohorna), è inevitabile andare in riserva. Schultz - che poteva essere un colpaccio - è arrivato per tappare dei buchi, in una situazione già complicata. Per questo dico che (in fondo) lui è un dettaglio. La squadra (ora senza un mostro come il 25) deve cmq trovare il modo di stare agganciata alla fascia di mezzo per poi cercare lo sprint finale. Anche se quest'anno, sarà ancor più difficile farlo. Quindi, come dici tu, FORZA LUGANO!

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Vero si scrive Roster non Rooster (non so perché ho inserito la seconda "o" ;) ) ... Detto questo per quanto riguarda il tuo post sergej, lo condivido e lo capisco, ci mancherebbe è verissimo. La coincidenza bizzarra È che ci sono stati tanti dettagli in difesa in questa rosa e che a domino lasciano sempre ( e troppo ) spazio al frutto del caso, alla sfortuna del mero dettaglio. Forse si poteva fare qualcosa di meglio senza la spocchia di pretendere di essere arrivati in qualità di costruzione di una rosa che era pronosticata da 4to posto, in CH interna (con sentenze frenetiche Zohorna vale 10 Ruotsalainen) , per poi ritrovarsi sempre fermi al palo. È questo che discuto. Sempre FORZA LUGANO!

arna1 1 sett fa su tio
Salve tifoso dal 1975 non seguo più live le partite mi dispiace veramente vedere questa situazione è facile dare colpe senza sapere esattamente cosa c’è di mezzo. Mio parere si dovrebbe fare esempio Berna se non si arriva nei primi 6 decurtare salario 40 per cento buona giornata da un fans vecchia data con capo curva mamo

Ste1960 1 sett fa su tio
Risposta a arna1
…. certo hai ragione, professionisti con tanta fortuna , nel privato a casa con un messaggio e-mail , se ti va bene …..

Ste1960 1 sett fa su tio
Boc……., mah…. , forse…., ma cosa capiterà ancora, quindi stagione bruciata, disastrosa, da broccoli insomma, il 25 cosa porterà ? …per il mom solo tanto e troppo bla bla , …buon weeeek a tutti Ste

ElJardinero 1 sett fa su tio
No Comment ...Forza Lugano e Forza Giana!!

fapio 1 sett fa su tio
“Prendi i soldi e scappa”… HCL per l’ennesima volta uccellato…

Maverik 1 sett fa su tio
Non sono mai stato contro ne ad allenatori ne a dirigenze… ma oggi mi sento di dire a Domenichelli di tenere le energie x il Lugano invece di andare a Davos in villeggiatura con il Team Canada visto poi che non è che riesce a “pescare” fenomeni

nuska 1 sett fa su tio
azz fulmine a ciel sereno.

Boh! 1 sett fa su tio
Risposta a nuska
…ciel sereno non direi…

Koblet69 1 sett fa su tio
ecco un esempio di chi è venuto a svernare,e come lui altri... io sono BB ma se fossi uno di voi mi sentirei preso in giro dalla dirigenza con tutti i soldi che si pagano in abbonamenti e il resto.

Maverik 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Se fosse venuto a svernare … avrebbe aspettato marzo al calduccio… Non so da dove proveniva ma se interrompe così di colpo ci deve essere ben altro… Se voleva approfittare della situazione restava almeno fino a fine stagione

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
chlapik, spacek, ang, maillet, lilja.... tutti fuggiti (o spediti) per esempio: son cose che capitano.

Bibo 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Ah perché Spacek l'hanno spedito? ma sì dai, sparane pure che tanto altro non ai fare.. Maillet mi risulta ancora ad ambrì, Lilja scambiato con DiDo (mentre Anderson con nulla...).

cle72 1 sett fa su tio
Ma il circo non era stato spostato ad Agno? 😱

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
da che pulpito: 30 anni (e più) di purghe, collette ecc., nonché aver spedito o fatto scappare (per restare al presente o passato recente) chlapik, spacek, (forse juvonen), ang, lilja... . In ogni caso sempre meglio che prendere l'indagato (per non dire altro) formenton.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Sei sempre più ridicolo come la bandiera che esponi, rappresentata da un 🤡

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
ah perchè tu saresti più per l'altra bandiera ? rappresentata da un...

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Io non mi schieto ma almeno, non mi faccio soggiogare dal teatrino montato ad ok dalla NATO, ovvero USA. Nella crisi dei missili a Cuba è successo la stessa cosa, gli americani non volevano ai propri confini la ex URSS oggi la Russia non vuole gli americani fuori dal loro confine. Se l Ukraina entrerà a far parte della UE cosa pensi che facciano gli USA?

ElJardinero 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
bah...io voglio continuare a dividere UE da Usa non sono sempre un tutt'uno se no potremmo unirci pure lo stesso Israele...mah... vogliamo parlare dell'altro asse ? Russia , Cina Paesi Arabi (tra cui l'Isis) e quindi la "candida" Palestina ? Il domino fa cadere tutto, ed è "guerra fredda" un po' ovunque ma non punterei certo il dito contro l'Ucraina.

Riffo 1 sett fa su tio
Comunque non si molla, mai!!! Forza Lugano sempre!!!!

Tipp-ex 1 sett fa su tio
Eh beh, decisamente uno INTERROMPE e mette fine alla carriera a causa di come stava a Lugano, ma dai. Spero sia una scelta dettata da qualche cosa di non grave nella sua famiglia. Per un professionista mollare tutto, dire stop alla carriera e rientrare il giorno stesso oltreoceano ha dietro qualcosa di grave, spero di sbagliarmi. Ma di sicuro non è per l'ambiente in spogliatoio o perché non va d'accordo con la dirigenza..dai siamo onesti. Mi auguro solo che non sia nulla di così grave. Dai Schultz, forza e coraggio e cmq sempre e solo Forza Lugano

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Per fortuna che c'è gente che legge gli articoli e soprattutto li capisce.

Riffo 1 sett fa su tio
sarà contento il Gargantini per aver dato per primo la notizia. E chissà come sta gongolando... da uno che "il più bel giorno della sua vita è stato quando il Lugano ha perso la 7a partita con lo ZH"... Ribatto che il mio più bel giorno è stato il 5.4.1999!!! Ti ricordi Gargalupo?????

dipi 1 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Quindi, leggendola da un altro punto di vista... Te s'è mia tant diferent dal Gargantin, ognun gha i sò picoi soddisfazion 😂

Bibo 1 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Di Gargantini ma dall'altra parte del Ticino ce n'è pieno la tv e la stampa, ognuno ha i tifosi che si merita (o guadagna)...

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a Riffo
gargantini, quello col figlio ultrà FCLugano, ma non tifoso HCL, coinvolto in qualche rissa finita ultimamente sui giornali? Così mi han detto. Quel bb di un gargantini o un altro?

Bibo 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Bravo, invece gli altri (tutta TT, MySport, 1/2 RSI ecc...) perché tifano lugano sono santi espertoni come te! A proposito, l'anno scorso ce li hai sfracellati per mesi per 2 imbelli che hanno fatto baruffa da bebè alla Corver Arena ma stranamente non hai proferito parola per i tuoi tifosi che hanno lanciato petardi (indagati per tentato omicidio) , picchiato in gruppo un bambino e distrutto i bagni al primo derby, gran coerenza da parte tua, complimentissimi!!

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a dipi
Ae!! Ma vuoi mettere la soddisfazione di vincere a casa loro contro una non vittoria? Come diceva Agnelli : godere delle sconfitte altrui è come masturbarsi mentre qualcuno ti tromba la moglie

edymoreno 1 sett fa su tio
Quello che ha trovato e vista la situazione che va prospettarsi, non ha fatto altro che accelerare la decisione!! Meditate gente meditate dirigenza🤔

Roby1209 1 sett fa su tio
Che strano vero? Bel ambiente che ci deve essere... Dai Vicki sveglia ⏰️ e lascia Domenichelli al Team Canada

uriah heep 1 sett fa su tio
Risposta a Roby1209
Sempre più caos a Lugano , bisogna fare piazza pulita , scegliere gente capace , integra , che lavora bene , la dirigenza presente , da anni lavora male !! Quest’anno cerchiamo di salvarci oramai , ma cominciare a mettere le basi per il 2025/26. Secondo me via subito i Domenichelli , Werder e Co. nulli , si sono dimostrati incompetenti , non in grado di gestire i loro compiti!!! E chissà con quali stipendi 😫😫😡😡

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Roby1209
Interrompere bruscamente la carriera professionistica non penso che sia l'ambiente. Magari sei tu che dovresti svegliarti...

dylan 1 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Esatto, il progetto è da anni che non funziona e finalmente sembra difficile uscirne… pertanto urgono cambiamenti a livello societario a partire dal ds che continua a sbagliare ad identificare gli stranieri. Evidentemente non ha i contatti giusti per…

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a dylan
Ma dai era venuto a Lugano per vincere 🤣😅😅...🤡🤡🤡

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
pensa un po' te che Kubalik è tronato solo per cercare di fare almeno una volta i playoff con l'Ambrì

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
dalla NHL a ambrì? Meglio dire che è (rin)tronato... ma tranquilli, i soldi per pagarlo ci sono (sempre) in valle

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Parla del tuo Lugano e non scrivere fesserie. Kubalic non ha mai detto una frase del genere. Il vd. DS aggiungo mercenario si! Peccato che come giocatore non ha vinto nulla e come DS non vincerà nulla. L'unica vittoria che potreste fare, quest'anno è esonerarlo. Da bb ti dico che gioverebbe alla vostra società. Mio parere personale che ribadisco da anni.

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Parla della tua Ambrì e non scrivere fesserie. Schultz è venuta a Lugano per cercare di far vincere la squadra; come fanno tutti gli sportivi.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Parlavo del DS, non ti Schutz. Leggi e cerca di capire quello che leggi, prima di scrivere scempiaggini.

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Cerca di capire il soggetto dell'articolo prima di scrivere scempiaggini. Comunque anche se cambi le carte in tavola sii coerente e parla del tuo DS.
NOTIZIE PIÙ LETTE