Dal canto loro Leclerc e Sainz hanno colto rispettivamente il secondo e il terzo posto davanti a Verstappen.
I due piloti della Ferrari occupano i primi due ranghi della classifica generale con 26 e 18 punti. Insegue il britannico della Mercedes (16).
JEDDAH - Sergio Perez ha conquistato la prima pole-position della sua carriera - valida per il GP d'Arabia Saudita - sul circuito di Jeddah. Il pilota messicano della Red Bull ha infatti colto il miglior tempo (1'28''200) davanti alle Ferrari di Charles Leclerc (+0''025) e Carlos Sainz (+0''202).
In quarta posizione partirà invece il campione del mondo in carica Max Verstappen (+0''261), mentre Lewis Hamilton è stato clamorosamente eliminato in Q1 e scatterà di conseguenza dalla 16esima piazza. Da segnalare che l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas ha centrato l'ottavo rango (1'29''183).
La gara è stata caratterizzata da un brutto incidente occorso a Mick Schumacher durante la Q2. Il giovane pilota tedesco della Haas è stato trasportato in ospedale ma è cosciente e non ha riportato gravi conseguenze.
Ricordiamo che Leclerc (26 punti) e Sainz (18) occupano i primi due posti della classifica generale. Insegue Hamilton (16).