Si è conclusa l'analisi dei conti delle scuderie: le sanzioni saranno rese note in seguito.
Alla Red Bull - che nel 2021 ha festeggiato la vittoria del titolo con Verstappen - sarà verosimilmente inflitta una multa.
Erano attese comunicazioni e, puntualmente, sono arrivate. Nella giornata odierna la Federazione Internazionale dell'automobile (FIA) si è espressa in merito alle possibili violazioni dei regolamenti inerenti il budget cap per l'annata 2021.
Secondo l'analisi effettuata sui documenti economici, la Red Bull - che l'anno scorso ha vinto il Mondiale con Max Verstappen, titolo che il pilota olandese ha bissato proprio ieri - ha commesso una violazione minore (sotto il 5% del budget cap) e un'infrazione procedurale. L'Aston Martin solo una violazione procedurale.
Gli altri team presenti in Formula 1 (Mercedes, Ferrari, McLaren, Alpine, AlphaTauri, Alfa Romeo, Williams e Haas) hanno invece rispettato alla lettera i regolamenti.
Le sanzioni nei confronti dei team colti con le mani nella marmellata - ovvero che hanno sforato i 145 milioni di spesa - saranno rese note in seguito. Anche se quella più probabile appare essere una "semplice" multa.