Il velivolo presidenziale russo arriverà allo scalo di Cointrin verso mezzogiorno
MOSCA / GINEVRA - A Ginevra è tutto pronto per il vertice Stati Uniti-Russia che avrà luogo questo pomeriggio a Villa La Grange. Un incontro tra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo russo Vladimir Putin che avviene a 36 anni da quello tra Reagan e Gorbaciov, sempre sulle rive del Lemano
Poco fa Putin è decollato alla volta di Ginevra con il velivolo presidenziale russo Ilyushin Il-96. Il suo arrivo all'aeroporto di Cointrin è in programma verso mezzogiorno. Allo scalo non è prevista un'accoglienza ufficiale da parte delle autorità elvetiche, come richiesto dalle autorità russe.
L'Air Force One con a bordo il presidente statunitense Biden è invece atterrato ieri alle 16.22. Ad attenderlo sulla pista c'erano il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il ministro degli esteri Ignazio Cassis.
Il vertice avrà inizio attorno alle 13 a Villa La Grange. E durerà quattro-cinque ore. In giornata anche Parmelin incontrerà Putin, come confermato negli scorsi giorni dalla Confederazione. Ieri sera le autorità elvetiche hanno invece avuto un colloquio con Biden.