Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli scolari dovrebbero imparare a nuotare nei laghi

La società svizzera di salvataggio ha lanciato un progetto pilota per prevenire gli annegamenti
Keystone
Fonte ats
Gli scolari dovrebbero imparare a nuotare nei laghi
La società svizzera di salvataggio ha lanciato un progetto pilota per prevenire gli annegamenti
BERNA - Al fine di prevenire gli annegamenti, la Società svizzera di salvataggio (SSS) ha condotto un progetto pilota nella scuola di Hochdorf (LU) per insegnare agli allievi a nuotare in acque libere. Saper nuotare non è una garanzia c...

BERNA - Al fine di prevenire gli annegamenti, la Società svizzera di salvataggio (SSS) ha condotto un progetto pilota nella scuola di Hochdorf (LU) per insegnare agli allievi a nuotare in acque libere.

Saper nuotare non è una garanzia contro l'annegamento, ma diversi studi all'estero mostrano che se si impara in un luogo dove poi si passerà del tempo come bagnante, ciò può contribuire alla sicurezza in acqua e intorno all'acqua, sottolinea un comunicato odierno della SSS.

Secondo le statistiche svizzere, in media ogni decennio annegano 46 persone, principalmente in acque aperte come fiumi e laghi. La maggior parte delle vittime sono giovani tra i 15 e i 30 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE