Verranno offerte consulenze (e iniezioni) laddove normalmente vengono piazzate le bancarelle natalizie.
Prevista anche una "notte delle vaccinazioni" al posto di quella per i musei: il 12 e il 13 novembre le farmacie rimarranno aperte fino a mezzanotte.
ZURIGO - Al posto del tradizionale mercatino di Natale, questo autunno alla stazione centrale di Zurigo verrà allestito un villaggio vaccinale. Si tratta di una misura del Cantone per partecipare alla settimana della vaccinazione contro il coronavirus che si svolge a livello nazionale.
Secondo quanto si legge in un comunicato odierno delle autorità cantonali chi vuole vaccinarsi, o le persone insicure, potranno così recarsi in questo villaggio e ricevere un'adeguata consulenza, oltre che le iniezioni, se lo vorranno.
In tutto questo è prevista anche una notte delle vaccinazioni, come quelle solitamente organizzate per i musei: il 12 e il 13 novembre le farmacie rimarranno aperte fino a mezzanotte. Agli interessati verranno anche offerti caffè e Berliner.
In generale, nel corso della campagna vaccinale, saranno presenti esperti che potranno fornire informazioni in diverse lingue, questo per coinvolgere il più ampio numero di persone possibile. Le organizzazioni che rappresentano le varie comunità condurranno inoltre delle campagne parallele. Continuano poi azioni già esistenti come il tram e il bus vaccinale.