Temperature gelide? Nessun problema per individuo impegnato in un servizio fotografico
ZURIGO - In posa, indossando solo scarpe e occhiali da sole, davanti a una boutique sulla Bahnofstrasse di Zurigo.
La curiosa esibizione di un signore, presentatosi questo pomeriggio in strada come mamma lo ha fatto nonostante le temperature sotto lo zero, ha lasciato perplesse molte persone che passavano su una delle vie principali della città sulla Limmat.
«L'uomo ha puntato il dito medio verso la telecamera», ha raccontato un lettore che ha osservato l'intera scena, titubante su cosa stesse accadendo. «Sembrava però un servizio fotografico, ha fatto diverse pose proprio davanti alla boutique Chanel».
Non sa però se si trattasse di un progetto artistico, di marketing o di un'azione di protesta. Le tre persone coinvolte sono apparse dal nulla e sono scomparse altrettanto rapidamente.
La polizia di Zurigo non ha ricevuto segnalazioni o denunce di molestie in relazione all'uomo nudo. Comunque, in Svizzera è generalmente consentito mostrarsi nudi in pubblico, ma solo se la nudità non ha motivazioni sessuali (l'esibizione attiva dei propri genitali o atti sessuali in pubblico sono punibili). In ogni caso, singoli Cantoni hanno deciso di vietare la nudità in quanto considerata una sorta di violazione del buon costume.