Si trovava in canton Basilea campagna ed è stato installato in zona di lavori, dove era vigente l’80 all’ora.
TENNIKEN - Strage di automobilisti sulla A2 nei pressi di Tenniken, Basilea Campagna. Un radar installato vicino a un cantiere stradale, su un limite di 80 all’ora, ha infatti bastonato più di 7’000 automobilisti in soli nove giorni. L'ha comunicato via Facebook la Polizia cantonale di Basilea Campagna, precisando che oltre 60 conducenti andavano così veloce che sono andati incontro a un ritiro patente.
«La riduzione del limite di velocità è stata applicata a causa del restringimento delle corsie stradali, l’accorciamento dell'ingresso all'area di sosta "Mühlematt" e allo scopo di garantire la sicurezza di chi lavora a bordo strada», sottolinea la polizia.
Il nostro Paese non è comunque nuovo ai radar da record. Anche nel canton Zurigo, a inizio anno, un radar introdotto in una zona a 30 aveva causato un bel po’ di caos. Secondo il Dipartimento del traffico della città di Zurigo, nelle prime 24 ore dalla sua installazione erano state registrate già 350 violazioni del limite di velocità. In una settimana, queste si erano trasformate in 2’400.