Una 50ina di giovani si è radunata ieri sera nel centro cittadino. In barba alle norme anti Covid.
Già durante la mattina le autorità erano dovute intervenire per allontanare le centinaia di persone che avevano deciso arbitrariamente di festeggiare con il tradizionale "Sühudiumzug".
EINSIEDELN - In quel di Einsiedeln, evidentemente, il Carnevale è una cosa seria. Lo è a tal punto da aver spinto, ieri mattina, centinaia di cittadini a scendere in strada per festeggiare il tradizionale "Sühudiumzug"* in barba alle norme anti Covid. Ovviamente la folla è stata presto disgregata grazie all'intervento di polizia. La maggior parte delle persone si è mostrata comprensiva e il corteo si è sciolto dopo gli appelli della polizia.
C'è però uno zoccolo duro che ha voluto proseguire con i bagordi senza volersi preoccupare delle misure di protezione, trascinandosi così fino a sera. All'ennesimo intervento di Polizia, ha persino reagito lanciando bottiglie e petardi per poi cedere, infine, alle sollecitazioni delle forze dell'ordine.
In totale, sono una cinquantina le persone che sono state fermate dalla Polizia. Una di queste è accusata anche di danneggiamenti.
*Il corteo carnevalesco che ogni anno si svolge il lunedì prima del mercoledì delle ceneri alle 9.00 senza comitato organizzatore e senza permesso.