Incendio ieri sera a Wädenswil, i danni materiali ammontano a più di 100mila franchi
WÄDENSWIL - Un incendio si è sviluppato intorno alle 22.30 di venerdì in una casa plurifamiliare di Wädenswil, nel canton Zurigo.
I pompieri sono rapidamente intervenuti sul posto e hanno domato le fiamme prima che si propagassero allo stabile adiacente. I residenti dei due immobili, circa una dozzina di persone, hanno dovuto temporaneamente essere allontanati. Tra di essi non si segnalano feriti.
L'appartamento mansardato del condominio è stato gravemente danneggiato e al momento non risulta abitabile. Gli inquilini che non hanno potuto fare rientro a casa sono stati alloggiati presso strutture individuate dal comune zurighese. A causa delle operazioni di spegnimento, la vicina linea ferroviaria è stata interrotta per alcune ore.
La causa dell'incendio non è stata ancora chiarita ed è in corso d'indagine da parte degli specialisti del servizio investigativo antincendio della Polizia cantonale di Zurigo. Non è da escludere che le fiamme siano state provocate da un fulmine. I danni materiali superano i 100mila franchi.