L'allarme è stato lanciato dal gestore di una gioielleria del centro.
Il settore è stato isolato per tre ore in attesa dell'arrivo degli esperti della protezione chimica che ora dovranno analizzare la sostanza presente all'interno della lettera.
SION - Dopo aver scoperto una busta sospetta stamani verso le 9.00, il gestore di una gioielleria del centro di Martigny, nel Basso Vallese, ha allarmato la polizia. Il settore è stato isolato per motivi di sicurezza per tre ore, ossia il tempo necessario a esperti della protezione chimica per giungere sul posto e prelevare la lettera.
«L'operazione si è conclusa verso le 12.15», ha indicato nel pomeriggio a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale, confermando un'informazione del quotidiano Le Nouvelliste. Gli specialisti devono ora analizzare la sostanza che si trovava all'interno, ha aggiunto. Parallelamente, è stata aperta un'indagine per identificare il mittente.
All'operazione hanno partecipato agenti delle polizie cantonale e comunale, militi dei vigili del fuoco di Martigny e specialisti chimici della società CIMO di Monthey (VS).