Un 32enne, salendo sul bus pieno di gente, ha per sbaglio urtato un ragazzo scatenando l'ira degli amici presenti
WINTERTHUR - Un viaggio in bus con un finale raccapricciante. Nella serata di ieri verso le undici, un uomo di 32 anni è salito sulla linea 2 alla fermata dell’autobus “Deposito”.L'interno del veicolo era sovraffollato a causa della presenza di molti utenti, tra cui un gruppo di giovani ragazzi. A causa dello spazio piuttosto ristretto, l'uomo che è salito sul bus ha involontariamente urtato un uomo del gruppo, provocando un diverbio.
I membri del gruppo hanno spinto l’uomo a scendere a una fermata dell’autobus assieme a loro. Dopo che il mezzo è partito, i ragazzi hanno iniziato a colpirlo prendendolo a calci e pugni. Dopo averlo picchiato, uno dei giovani ha spruzzato un liquido infiammabile sul corpo del 32enne e gli ha dato fuoco, procurando alla vittima, oltre ai lividi, anche delle ustioni.
L'uomo è stato salvato da un passante e un automobilista che si sono fermati per prestare soccorso alla vittima e mettere così in fuga il gruppo di ragazzi, che sono fuggiti verso il centro di Seen, distretto del comune zurighese.
Una squadra di ambulanze si è immediatamente precipitata sul posto per occuparsi del ferito che è stato successivamente trasportato in ospedale. Nonostante il repentino intervento della polizia municipale di Winterthur e della polizia cantonale di Zurigo i colpevoli non sono ancora stati identificati. È stata avviata un'indagine.