Presidiati i valichi minori tra Ticino e Italia con posti di blocco dinamici. Sequestrati 70mila euro in contanti, collane, orecchini
COMO / CHIASSO - In vista delle prossime festività natalizie, i Finanzieri del comando Provinciale di Como, nelle ultime settimane, hanno incrementato i controlli ai valichi. Il risultato?
Un vero "tesoro" - Sequestro ingente di preziosi, orologi e valuta, nello specifico: quattro orologi di pregio del valore stimato di circa 150.000 euro, catenine, collane e orecchini di oro e pietre preziose per oltre 20.000 euro, 200 sigari di un noto brand estero, un telefono cellulare del valore di oltre 1.200 euro nonché all’intercettazione di valuta per circa 70.000 euro. Lo rende noto il Gruppo Ponte Chiasso della Guardia di Finanza.
Presidiati i valichi minori - Come detto, sono stati intensificati i controlli mediante pattuglie, con posti di controllo dinamici, distribuiti nell’arco dell’intera giornata. I blocchi hanno privilegiato i “valichi minori”, cioè quelli non presidiati in maniera permanente dalle Autorità doganali.
Reati contestati - I fermati sono stati segnalati, a vario titolo, per contrabbando, ovvero per violazioni alla normativa valutaria.