Cerca e trova immobili

SOLETTAIncendio a Erlinsbach, ci sono tre dispersi

08.01.23 - 11:24
Non si hanno notizie di tre degli otto inquilini che abitavano nello storico edificio andato completamente distrutto nella notte.
Polizia cantonale Soletta
Incendio a Erlinsbach, ci sono tre dispersi
Non si hanno notizie di tre degli otto inquilini che abitavano nello storico edificio andato completamente distrutto nella notte.
La Polizia: «Non sappiamo dove siano. Potrebbero essere in vacanza, ma non escludiamo nulla».

SOLETTA - Tre delle otto persone che abitavano nello storico edificio di Erlinsbach (SO), andato completamente distrutto da un incendio ieri sera, risultano attualmente disperse. Lo ha precisato questa mattina il portavoce della polizia cantonale di Soletta Bruno Gribi a Keystone-ATS. 

Il portavoce ha pure spiegato che l'intervento dei pompieri - giunti sul posto con ben 130 uomini - è risultato «particolarmente difficile» a causa del denso fumo, del forte calore e del pericolo di crolli, precisando poi che un milite è rimasto leggermente ferito nelle operazioni.

Nella casa abitavano in otto
Secondo le autorità comunali, nella storica casa, che un tempo accoglieva il Ristorante "Lowen" - vivevano otto persone. Quattro di loro erano sul posto e sono potute uscire illese dall'edificio, una quinta si è fatta viva più tardi. Tre inquilini non sono invece ancora stati individuati e non si sa dove siano. Potrebbero essere in vacanza, ma la polizia non esclude nulla.

L'incendio è stato completamente spento nelle prime ore del mattino. Le cause del sinistro non sono ancora note. È stata aperta un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE