Una vasta operazione di polizia è in corso a Windisch. Un portavoce: «L'aggressore è in fuga, ma non c'è pericolo per la popolazione».
AARAU - Un uomo ha sparato a una donna in un'automobile e poi si è dato alla fuga. È questo il motivo della vasta operazione di polizia che è attualmente in corso nel Comune argoviese di Windisch, dove agenti e pompieri hanno bloccato la strada cantonale che porta a Gibenstorf.
«Una donna è stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco all'interno di un veicolo», ha confermato Daniel Wächter, portavoce della polizia argoviese, precisando che l'aggressore «è attualmente in fuga» ma che «non sussiste alcun pericolo per la popolazione».
La donna, una 42enne secondo informazioni riportate da "Argovia Today", ha subito ferite di cui al momento non è nota la gravità, ma era viva all'arrivo dei soccorsi ed è stata trasportata in ospedale da un'ambulanza. «Lo sparatore - precisa il sito argoviese - è un volto già noto alle forze dell'ordine». Nella caccia all'uomo la polizia cantonale sta pure utilizzando un elicottero che al momento sta solcando i cieli argoviesi.
Windisch: Polizeieinsatz nach Schussabgabe auf Frau. Täter ist flüchtig und dürfte keine Gefahr für die Allgemeinheit darstellen. Die Polizei hat eine Grossfahndung ausgelöst. Strasse zwischen Gebenstorf und Windisch bleibt gesperrt.
— Kapo_Aargau (@Kapo_Aargau) March 14, 2023