Quasi un flash al minuto: è accaduto nell'area del raccordo autostradale A12 Berna-Bümpliz
BERNA - Durante circa due ore di controlli della velocità al raccordo autostradale A12 Berna-Bümpliz la polizia cantonale bernese ha colto “in fallo” 116 veicoli. Una media di quasi un flash al minuto. In totale, sono quindi state emesse 110 multe amministrative, mentre sei conducenti - che hanno superato di molto il limite vigente - sono stati denunciati al Ministero Pubblico.
Lo ha comunicato la polizia cantonale questo pomeriggio, spiegando che il limite della velocità nella zona - dove c'è al momento un cantiere - è stato adeguato a 30km/h per motivi di sicurezza «sia per i veicoli sia per i lavoratori edili del cantiere».
Visti i numeri importanti relativi alle sanzioni, la Polizia cantonale di Berna ci tiene a ricordare agli automobilisti di regolare la velocità. «Il limite massimo di velocità deve essere rispettato, soprattutto in considerazione della sicurezza dei lavoratori edili e del flusso del traffico». A questo proposito, la polizia conferma che «verranno effettuati ulteriori controlli».
Qalcosa di simile era successo qualche mese fa a Basilea, quando un radar ha sorpreso 2'850 auto in eccesso di velocità tra il 20 e il 28 febbraio, provocano ampia irritazione tra gli automobilisti.