Cerca e trova immobili

SAN GALLOSospese le ricerche del 14enne scomparso nel Lago di Costanza

15.06.23 - 17:13
A nulla sono serviti gli sforzi messi in atto dalla Polizia cantonale per trovare il giovane che era stato inghiottito dalle acque domenica.
Polizia cantonale San Gallo
Sospese le ricerche del 14enne scomparso nel Lago di Costanza
A nulla sono serviti gli sforzi messi in atto dalla Polizia cantonale per trovare il giovane che era stato inghiottito dalle acque domenica.

SAN GALLO - A ormai quattro giorni dalla sparizione, la Polizia cantonale di San Gallo ha deciso di sospendere - nella serata di oggi - le operazioni di ricerca del 14enne scomparso nel Lago di Costanza. A nulla sono infatti serviti gli sforzi messi in campo (o meglio in acqua) dai soccorritori che da quella maledetta domenica hanno investito enormi sforzi per scandagliare lo specchio d'acqua. 

Anche cani acquatici - Oggi, nel quarto giorno di ricerche, sono intervenuti a Altenrhein anche dei cani da ricerca acquatici provenienti dalla Germania. Ma nemmeno il loro fiuto è servito nell'intento di ritrovare il 14enne. Ricordiamo che le ricerche del ragazzo, avviate poco dopo che il giovane è finito sotto la superficie dell’acqua mentre stava facendo una nuotata, si erano inizialmente concentrate solo nell'area in cui il giovanissimo era stato avvistato per l'ultima volta per poi venir ampliate a un perimetro più grande. Anche ieri - nel terzo giorno dalla sparizione - una barca munita di sonar e diversi subacquei (alcuni provenienti da Austria e Germania) hanno perlustrato le acque del Bodanico. Purtroppo invano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE