Incendio in un condominio di Zofingen venerdì sera, nove persone portate in ospedale
ZOFINGEN - Venerdì sera è scoppiato un incendio in un condominio di dieci piani a Zofingen, nel canton Argovia. Intorno alle 21.45 i residenti hanno notato fumo nero e denso fuoriuscire da una finestra di un appartamento situato al terzo piano. Il fumo si è poi rapidamente diffuso al resto dell'edificio.
I pompieri sono entrati nell'appartamento interessato con gli autorespiratori e sono riusciti a spegnere l'incendio. Gli inquilini non erano presenti in quel momento.
Nel frattempo, tutti i residenti del palazzo erano stati evacuati e sono stati assistiti dai servizi di emergenza, che hanno sottoposto a controlli coloro che presentavano sintomi dovuti al fumo. Le ambulanze hanno portato nove persone - tra cui due bambini - negli ospedali vicini per sospetta inalazione di fumo.
L'incendio ha completamente devastato l'appartamento. I danni sono ingenti, ma non possono ancora essere quantificati, spiega la Polizia cantonale argoviese nella sua nota. I residenti degli altri appartamenti sono potuti rientrare al termine dei lavori di spegnimento.
Le cause dell'incendio non sono chiare. Le indagini sono in corso.