Al momento dell'incidente era in corso una forte nevicata
RICKEN - Sette feriti, di cui due in modo grave: è il bilancio di un incidente verificatosi questa mattina (21 aprile) a Ricken, sulla Rapperswilerstrasse. Le auto coinvolte - che si sono scontrate frontalmente - sono due.
Alla guida di uno dei veicoli coinvolti si trovava un ragazzo di 23 anni che stava viaggiando da Gebertingen in direzione di Wattwil. Con lui, viaggiavano un suo coetaneo, una ragazza di 23 anni e un'altra di 21.
Per motivi che sono ancora in corso di accertamento, l'auto del 23enne ha invaso la corsia opposta. Violento l'impatto frontale con un'auto che proveniva dal senso di direzione di marcia opposto e alla cui guida si trovava un uomo di 41 anni. Nella sua auto viaggiavano anche due bambini di tre e sei anni.
Ad avere la peggio sono stati il passeggero 23enne dell'auto che ha invaso la corsia e la passeggera di 23 anni. Tutti i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali, i più gravi anche con l'elisoccorso della Rega: due gli elicotteri atterrati sul luogo dell'incidente.
La strada è rimasta completamente chiusa per alcune ore. Il Ministero pubblico di San Gallo ha ordinato anche il prelievo di un campione di sangue e di urina a entrambi i conducenti.
Oltre a diverse pattuglie della Polizia cantonale di San Gallo, sul posto anche i pompieri di Ricken.