Cerca e trova immobili

ARGOVIASpaventoso incendio nel centro del paese, otto feriti

12.05.24 - 08:21
Le fiamme hanno interessato l'edificio che ospita il museo locale
Brknews
Fonte Polizia cantonale Argovia/ 20 Min
Spaventoso incendio nel centro del paese, otto feriti
Le fiamme hanno interessato l'edificio che ospita il museo locale

MERENSCWAND - Uno spaventoso incendio è scoppiato a Merenschwand, nel centro del paese. Immediato l'intervento dei pompieri con diverse squadre all'opera. Le fiamme si son propagate nell'edificio che ospita il museo locale. Otto i feriti.

Secondo Bernhard Graser, portavoce della polizia cantonale di Argovia, «l'incendio è scoppiato al secondo piano dell'edificio. Le fiamme hanno avvolto tutta la parte superiore della casa. Dodici residenti hanno dovuto essere evacuati. Una persona è stata portata in ospedale con ferite gravi e ustioni, mentre altri sei residenti sono stati ricoverati per lesioni dovute al fumo. Un vigile del fuoco è rimasto ferito alla gamba»

I fatti - L'incendio ha interessato una casa signorile nel centro di Merenschwand che ospita appartamenti su più piani e il museo locale. Un testimone oculare ha notato le fiamme e ha allertato i pompieri alle 0.45 di domenica 12 maggio 2024. Quando sono arrivati poco dopo, da uno degli appartamenti usciva un denso fumo. L'incendio si è rapidamente esteso al sottotetto e ha continuato a propagarsi sotto il tetto.
Dopo l'intervento dei pompieri l'incendio è stato messo sotto controllo e la parte dell'edificio contenente il museo locale è stata protetta dalle fiamme. I lavori di spegnimento sono durati fino alle prime ore del mattino. Il 75enne residente nell'appartamento colpito ha riportato ustioni. Un elicottero di soccorso lo ha trasportato all'ospedale universitario di Zurigo. Altri sei residenti hanno mostrato segni di inalazione di fumo e sono stati portati in ambulanza negli ospedali vicini. Anche un membro dei pompieri è rimasto leggermente ferito. L'incendio e l'acqua di spegnimento hanno causato danni ingenti. Tutti gli appartamenti non sono più abitabili per il momento. Il comune ha ospitato temporaneamente le persone colpite in una struttura della protezione civile. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare. La polizia cantonale argoviese ha avviato le indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE