Collisione tra due sciatori lunedì su una pista di Lenzerheide: la vittima, un olandese di 52 anni, ha riportato ferite di media entità.
COIRA - Ha tamponato (violentemente) un altro sciatore, provocandone la caduta, ed è poi fuggito senza fermarsi a soccorrerlo.
È questa la dinamica dell'incidente avvenuto lunedì 30 dicembre 2024 sulla pista rossa 68a di Lenzerheide (GR) per il quale la polizia cantonale ha emanato oggi un appello a eventuali testimoni.
Lo scontro è avvenuto attorno alle 10.00 quando uno sciatore olandese di 52 anni è stato colpito da dietro da un altro sportivo che viaggiava più velocemente in direzione della seggiovia Cumascheals. Il 52enne ha quindi perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente, riportando ferite di medie entità, mentre lo sciatore "misterioso" è fuggito.
L'identikit del fuggitivo - Per rintracciarlo la polizia cantonale ha annunciato quest'oggi un identikit del fuggitivo: si tratta di un cinquantenne con i capelli lunghi fino alle spalle di color scuro. Al momento dello scontro indossava una giacca nera, pantaloni da sci rossi e casco scuro. Con lui vi era un altro uomo.
Chi avesse segnalazioni può rivolgersi al posto di polizia di Lenzerheide-Albula allo 081 257 78 10.