Cerca e trova immobili

Appenzello EsternoDentro all'auto e giù per una scarpata di 60 metri, bimbo di 3 anni ne esce illeso

15.07.24 - 11:44
Era salito sul veicolo con i suoi altri due fratellini, quando l'auto si è messa in moto.
Polca AR
Fonte Polizia Appenzello Esterno
Dentro all'auto e giù per una scarpata di 60 metri, bimbo di 3 anni ne esce illeso
Era salito sul veicolo con i suoi altri due fratellini, quando l'auto si è messa in moto.

HERISAU (AR) - Domenica mattina, 14 luglio 2024, un'auto è rotolata per circa 60 metri lungo un pendio a Urnäsch nell'Appenzello Esterno e si è fermata nel letto del torrente Fläschenbach. Nel veicolo c'era un bambino di tre anni che è rimasto leggermente ferito.

Stando a un comunicato diffuso dalla polizia, una famiglia e i suoi figli si trovavano in una baita nella zona di Böheli, a Urnäsch. Tre bambini di 7, 6 e 3 anni sono saliti inosservati sull'auto, parcheggiata davanti al rifugio. Per ragioni che non sono ancora del tutto chiare, il veicolo ha iniziato a rotolare.

Il padre ha cercato di fermare l'auto, senza successo. I due bambini, di 7 e 6 anni, sono riusciti a uscire dal mezzo in corsa, mentre il bambino di 3 anni è rimasto nel veicolo. È quindi rotolato giù per il prato in pendenza per circa 60 metri e infine si è fermato nel letto del torrente Fläschbach.

Il piccolo ha riportato un lieve taglio alla testa ed è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Gli altri membri della famiglia sono rimasti illesi.

L'auto è stata distrutta. Per il recupero è stato necessario l'intervento di un servizio di rimorchio. I pompieri di Urnäsch sono stati chiamati per gestire la fuoriuscita di liquidi e per creare un argine al torrente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE