L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio a Parsenn nei pressi di Davos-Klosters
DAVOS-KLOSTERS - Sabato pomeriggio si è verificato un tragico incidente nel comprensorio sciistico Parsenn Gotscha, nelle vicinanze di Davos-Klosters. A perdere la vita, un cittadino tedesco di 24 anni.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale dei Grigioni, erano da poco trascorse le 14 quando, sulla discesa verso la Schiferbahn, nella zona della stazione a valle della funivia Kreuzweg, si è verificato uno scontro tra due sciatori.
A causa della forza dell'impatto, il 24enne si è poi scontrato con un pannello informativo imbottito, dove è rimasto privo di sensi. Malgrado il rapido intervento da parte del servizio di soccorso presente sulle piste e di una squadra della Rega, il giovane è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Lievemente ferito il secondo sciatore.
La procura dei Grigioni ha avviato un'indagine insieme alla Polizia cantonale.
Un dramma che si aggiunge a un altro incidente mortale sulle piste grigionesi. Un uomo, dopo aver subito una caduta venerdì 3 gennaio nel comprensorio sciistico di Tschiertschen, è deceduto ieri presso la sua abitazione di vacanza.
Il 55enne stava sciando con il figlio quando, attorno alle 15:30, si è verificato l'incidente sulla pista Fups 1b, in zona Foppa ed Eisfeld. La polizia cantonale dei Grigioni ha diramato una richiesta di testimoni per fare chiarezza sull'accaduto.