L’impresa di trasporto propone nuove destinazioni in tutta Europa. E dieci nuove fermate in Svizzera
LUGANO - Nuove destinazioni in tutta Europa. Ma anche in Svizzera, tra cui si conta Mendrisio. Sono queste le principali novità che l’impresa di trasporto Flixbus introdurrà alla fine di questo mese con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2018.
Sinora in Ticino i bus di Flixbus si fermavano soltanto a Bellinzona e Lugano. Presto sarà però possibile partire anche da Mendrisio. E a livello svizzero saranno attivate pure le fermate di Interlaken, Zugo, Neuhausen am Rheinfall, Grindelwald, Grenchen, Montreux, Neuchâtel e Yverdon-les-Bains. L’impresa, lo ricordiamo, nel nostro paese non ha però il diritto di effettuare il trasporto nazionale di passeggeri (divieto di cabotaggio).
L’azienda introdurrà anche diversi collegamenti notturni e migliorerà i viaggi verso Germania, Francia e Italia. In tutta Europa saranno disponibili oltre duecento destinazioni.
«In Svizzera c’è una forte richiesta di bus a lunga distanza, per questo cerchiamo di migliorare l’offerta destinata agli abitanti e agli ospiti del paese» afferma il titolare Fabian Stenger.