Trecento persone, tra cui il Municipio quasi al completo e diverse personalità del mondo della cultura e dell’arte ticinese, hanno partecipato settimana scorsa all'inaugurazione della sede
ASCONA - Trecento persone, tra cui il Municipio di Ascona quasi al completo e diverse personalità del mondo della cultura e dell’arte ticinese, hanno partecipato - settimana scorsa - all'inaugurazione della Fondazione Majid ad Ascona.
La magnifica sede di via Borgo, recentemente ristrutturata, è stata il teatro di un evento voluto per presentare la fondazione che ha come obiettivo principale il sostegno ai giovani e alla loro creatività.
Un ampio spettro di iniziative, infatti, sono già in corso e in fase di elaborazione in diversi ambiti, dall’attività scientifica alla letteratura all’arte al cinema.
Per individuare i progetti meritevoli di sostegno la fondazione si avvale di un ampio comitato scientifico che seleziona le diverse proposte in un orizzonte internazionale.
La sede appena ristrutturata ospita una mostra di Maria Kononov, pittrice ventiduenne che ha già alle spalle prestigiose esposizioni in tutto il mondo. In via Borgo si darà vita anche ad altre proposte collegate con eventi regionali come il Jazz festival di Ascona o l’attività del
Palacinema a Locarno.