Un'immagine mostra lo stato dei lavori dall'interno del cantiere.
Prosegue quindi la corsa contro il tempo per rispettare i termini di consegna e inaugurare il Nuovo Stadio a fine agosto 2021.
QUINTO - Proseguono, nonostante le complicazioni dovute alla pandemia in corso, i lavori per la realizzazione della nuova casa dell'Ambrì-Piotta. Che sono anche a buon punto (la struttura dovrebbe essere pronta per l'inizio della stagione 2021/22) come mostra una suggestiva immagine a 360 gradi realizzata all'interno del cantiere (vedi sotto).
Lo "scheletro" della pista «che ridisegnerà il volto della Leventina» è praticamente pronto. I lavori di costruzione grezza da parte del Consorzio La Montanara (Ennio Ferrari, Giovanni Quadri, Mancini e Marti, Taddei, Savioni) sono infatti terminati un mese fa, e la posa delle capriate metalliche del tetto è quasi conclusa.
La futura pista multifunzionale - i cui costi sono stimati in 51 milioni di franchi - avrà una volumetria di 117.000 metri cubi e conterà 6'775 posti (di cui 4'000 a sedere).
Il progetto, che prevede 7'000 posti (3'000 di tribuna), si è evoluto nel corso del tempo, ad esempio per convertire più facilmente posti in piedi in posti seduti in caso di necessità.