L'appuntamento culturale bellinzonese reduce di una quattro giorni intensa e molto apprezzata.
BELLINZONA - Una quattro giorni di successo sul filo dell'interdisciplinarietà (e del tema dei "confini temporali") quella dell'edizione 2023 del bellinzonese Sconfinare Festival.
Come confermato dalla Città di Bellinzona, i 15 appuntamenti nella tensostruttura allestita in Piazza del Sole, hanno riscontrato un aumento di affluenza di quasi di un quinto (+18%).
«Di fronte a un pubblico sempre più numeroso, intellettuali, musicisti artisti e performers tra i più noti del panorama contemporaneo si sono interrogati sul grande tema posto al centro di Sconfinare Festival 2023: il tempo. Lungo l’arco del finesettimana, attraverso quindici appuntamenti interdisciplinari, il pubblico è stato accompagnato in un viaggio che ha sconfinato fra linguaggi, metodi e approcci diversi, ponendo in luce la complessità della cultura contemporanea», spiega l'organizzazione.
Particolarmente apprezzati, l'incontro con Francesco Guccini e Marco Aime (da sold-out) così come lo spettacolo “Fellini” e il concerto dell'ensemble Vox Blenii.
L'appuntamento con l'edizione 2024 è previsto per il prossimo autunno.