Cerca e trova immobili

LAVIZZARAChe bella notizia: a Prato Sornico nasce una mini pista

03.12.24 - 16:04
La struttura, costruita in tempi record, sostituirà provvisoriamente quella devastata a fine giugno dall'alluvione. Sabato l'inaugurazione.
Foto lettore
Che bella notizia: a Prato Sornico nasce una mini pista
La struttura, costruita in tempi record, sostituirà provvisoriamente quella devastata a fine giugno dall'alluvione. Sabato l'inaugurazione.

LAVIZZARA - 30 giugno 2024 - 7 dicembre 2024. Poco più di cinque mesi dopo il disastro, a Prato Sornico (Lavizzara) si riaccende la speranza. La pista devastata dal maltempo è solo un ricordo. Ma nel frattempo, grazie alla determinazione di alcuni promotori (il sindaco Gabriele Dazio in primis), è stata creata una pista provvisoria. Con ghiaccio, mini tribune e spazio ricreativo. Sabato 7 dicembre è prevista l'inaugurazione, con tanto di festa musicale.

L'Alta Vallemaggia, che nel disastro di fine giugno ha visto morire ben otto persone, lancia un segnale forte. Non si vuole mollare. La pista rappresentava il punto ricreativo per eccellenza della Lavizzara. Ed è per questa ragione che si è voluto offrire un'alternativa. Una soluzione costruita in tempi record.

Il crollo della pista, letteralmente sventrata dalle acque e dai detriti, aveva messo in serio pericolo l'esistenza della Società Pattinaggio Lavizzara. I vari tesserati hanno potuto continuare a praticare i loro sport grazie alla solidarietà di altre società ticinesi che hanno offerto loro la possibilità di usufruire del ghiaccio.

Il problema, tuttavia, era soprattutto sociale. In una valle toccata così intimamente nell'anima era venuto a mancare il luogo d'aggregazione più importante per l'inverno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Barbi 1 mese fa su tio
Sono veramente felice per voi e per i vostri ragazzi .

Bobbibe 1 mese fa su tio
Bravi ragazzi

Torello 1 mese fa su tio
Bravissimi!
NOTIZIE PIÙ LETTE