Per consentire le operazioni di spegnimento la Strada della Stampa è stata chiusa
DAVESCO-SORAGNO - Questo pomeriggio poco prima delle 13.30 sulla Strada della Stampa a Davesco-Soragno è scoppiato un incendio all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti.
Ben presto si sono moltiplicate le segnalazioni di un denso fumo e di un odore intenso e sgradevole proveniente dalla zona. In breve tempo, anche a causa della presenza di materiali infiammabili e del forte vento, il fuoco si è infatti diffuso in buona parte della struttura.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Nord, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, nonché i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a mettere in sicurezza l'area hanno cominciato a domare l'incendio.
Un operaio 52enne residente nel Luganese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione. Inoltre, comunica la Polizia cantonale, i danni materiali risultano essere ingenti.
Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che è previsto richiederanno alcune ore - la Strada della Stampa è stata chiusa dall'imbocco di Ponte di Valle.
Per chi abita nella zona è stato inizialmente raccomandato di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio. L'allerta è in seguito stata revocata.