I malviventi sono stati bloccati dalla polizia: uno di loro è stato intercettato in zona Cattedrale
LUGANO - Quattro persone fermate per la tentata rapina di questa mattina (2 luglio) in centro a Lugano. Lo rendono noto la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano.
Tutto è avvenuto poco dopo le 11.40 all'interno di un negozio specializzato nella vendita di orologi in via Pessina a Lugano. Stando a una prima ricostruzione, l'allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all'interno del negozio.
Sono quindi stati fermati tre rapinatori (due all'interno e uno all'esterno della gioielleria) mentre un quarto si è dato alla fuga a piedi ed è stato intercettato in zona Cattedrale. Quello all'esterno è invece stato bloccato - come precisato dal commesso di un ottico limitrofo alla gioielleria - dopo un corpo a corpo con uno degli agenti. «Ero in negozio e ho sentito urlare. Allora per curiosità sono uscito a vedere cosa stesse succedendo. A quel punto ho sentito sparare e ho visto il poliziotto azzuffarsi con un malvivente e ho visto un altro scappare. Ho avuto un po’ di paura perché sono stati esplosi diversi colpi. Fortunatamente nessuno è andato a segno».
Spari che sono stati confermati anche dalla polizia cantonale che ha pure precisato che i colpi non hanno provocato feriti. «In due momenti distinti durante l'operazione - conclude la nota - si è reso necessario l'utilizzo dell'arma di servizio da parte di un agente della Polizia Città di Lugano».