L'incendio è divampato ieri sera in zona Madonna d'Arla. I pompieri hanno dovuto fare la spola con 4 autobotti. Salvi gli inquilini.
SONVICO - È stato «un intervento complicato» quello messo in atto ieri sera dai Pompieri di Lugano. A bruciare è infatti stata una casa dispersa nei boschi in zona Madonna d'Arla (Sonvico).
Secondo quanto riferito da Rescue Media, all'arrivo sul posto dei militi, le fiamme che inizialmente erano divampate in un locale al primo piano, si stavano (rapidamente) propagando al tetto e al resto della casa.
La zona molto discosta ha - come già detto - complicato l’intervento dei pompieri che hanno dovuto organizzare una spola con quattro autobotti per garantire l'approvvigionamento idrico necessario per domare il fuoco.
Gli inquilini presenti erano nel frattempo usciti e non hanno riportato conseguenze fisiche nel rogo. Un equipaggio della Croce Verde di Lugano è comunque intervenuto sul posto per garantire la sicurezza durante l’intervento.
Questa mattina la Scientifica era sul posto per effettuare i rilievi del caso, mentre la polizia cantonale ha aperto un'inchiesta.