L'episodio si è verificato poco prima delle 18.30. La polizia ha piazzato posti di blocco nella regione.
NOVAZZANO - Rapina in un distributore di benzina di Novazzano. L'episodio si è verificato nella serata di oggi, venerdì 1 novembre, poco prima delle 18.30.
La polizia nel frattempo ha piazzato posti di blocco nella regione. Stando a fonti di tio.ch si tratterebbe del distributore BP situato in Via Casate già protagonista sfortunato di altre rapine in passato.
I malviventi potrebbero essere almeno in due - di cui uno verosimilmente armato di pistola - e potrebbero essersi dileguati oltre la dogana in auto con un terzo complice.
La Polizia cantonale alle ore 20 conferma l'episodio e aggiunge ulteriori dettagli.
«Due uomini sono entrati nella stazione di servizio e hanno minacciato con una pistola una dipendente - spiega la polizia - facendosi quindi consegnare il denaro della cassa. Successivamente sono fuggiti in direzione dell'Italia a bordo di un'auto grigia su cui vi era una terza persona ad attenderli. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Non si lamentano feriti».
All'operazione «hanno preso parte agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle polizie comunali di Chiasso e di Mendrisio, come pure dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia dei trasporti».
La descrizione dei rapinatori - «Entrambi i rapinatori erano vestiti di nero con un cappuccio. Indossavano inoltre dei gilet arancioni».
Si cercano testimoni - «Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55».