Venerdì 10 novembre va in scena al Teatro Foce uno spettacolo che rende omaggio al grande cantautore italiano
LUGANO - Tutta la poetica di un genio artistico come Enzo Jannacci in un sentito omaggio a cura di Egidia Bruno: venerdì 10 novembre alle 20.30 il Teatro Foce di Lugano ospita "No tu no - Omaggio a Enzo Jannacci".
Prodotto dal Centro artistico MAT in collaborazione con la Rassegna Garden, è uno spettacolo di parole e musica, nel quale monologhi di attualità e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese, arrangiate al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi.
"No tu no" è una serie di flash di vita quotidiana in cui ogni individuo può riconoscersi e il fil rouge sono loro, dodici canzoni di Jannacci, tra le meno note, che ripercorrono la carriera dell'artista dagli anni '60 in poi, come la surreale “Il cane con i capelli” o la sociale “La mia gente” o anche la delicata e ironica “Passaggio a livello”. Lo spettacolo vuole essere un gesto di gratitudine nei confronti di un maestro generoso, un tributo allo sguardo artistico di un grande cantautore italiano.
I testi sono di Egidia Bruno e Marie Belotti. Gli arrangiamenti dei brani di Jannacci sono curati da Alessandro Nidi, al pianoforte Emanuele Nidi. Luci di Vincenzo Vecchione.